Confraternita di Misericordia di Anghiari

Dislocazione dei defibrilllatori semi-automatici (D.A.E.) nel Comune di Anghiari

Di seguito potete trovare l'elenco dettagliato di tutti i defibrillatori semi-automatici (di tipo D.A.E.) installati ad oggi nel comprensorio del Comune di Anghiari sulla base di un piano, il Progetto Cuore, che la nostra Confraternita sta portando avanti con il patrocinio dell'Amministrazione Comunale.

Il progetto ha come obiettivo la dislocazione su tutto il territorio del nostro Comune di defibrillatori semi-automatici che possano essere utilizzati in caso di necessitÓ da chiunque abbia frequentato un corso base di sole quattro ore.

Il corso viene organizzato su richiesta per singoli gruppi di almeno venti persone, Ŕ gratuito ed Ŕ tenuto dai nostri bravissimi formatori presso la nostra Sede di Corso Matteotti. Il nostro personale sarÓ disponibile anche per eventuali corsi di retraining che si rendessero necessari per rinfrescare periodicamente le conoscenze giÓ acquisite.

Ogni realtÓ territoriale (centro, frazioni, strutture sportive) Ŕ pertanto invitata a dotarsi autonomamente del defibrillatore (del costo complessivo di circa 1.600,00 euro) e far partecipare al corso di abilitazione dell'uso del D.A.E. il maggior numero di volontari.

I parrocchiani di Micciano in collaborazione con la societÓ sportiva, per primi in tutto il territorio comunale, si sono giÓ dotati di due defibrillatori; hanno inoltre partecipato al corso di funzionamento del D.A.E. con quasi quaranta volontari, i quali, divisi in due gruppi ben distinti, hanno conseguito con successo il diploma abilitativo.

Il defibrillatore pu˛ salvare una vita. Se nella tua frazione non c'Ŕ ancora, prova a parlare del nostro progetto ai tuoi vicini di casa e conoscenti: in tanti, con un piccolo sacrificio, possiamo fare molto per noi e per la nostra comunitÓ.

Farmacia Ortalli - Piazza Baldaccio Bruni n.░ 26 mappa foto 1  foto 2
BAR Luzzi - Via Motina n.░ 100 mappa foto 1  foto 2
Strada provinciale per Caprese Michelangelo - Incrocio di Micciano mappa foto 1  foto 2
Confraternita di Misericordia di Anghiari - Corso Giacomo Matteotti n.░ 129 mappa foto 1  foto 2