Dislocazione dei defibrillatori semi-automatici (D.A.E.) nel Comune di Anghiari

Di seguito potete trovare l’elenco dettagliato di tutti i defibrillatori semi-automatici (di tipo D.A.E.) installati ad oggi nel comprensorio del Comune di Anghiari sulla base di un piano, il Progetto Cuore, che la nostra Confraternita sta portando avanti con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

Il progetto ha come obiettivo la dislocazione su tutto il territorio del nostro Comune di defibrillatori semi-automatici che possano essere utilizzati in caso di necessità da chiunque abbia frequentato un corso base di sole quattro ore.

Il corso viene organizzato su richiesta per singoli gruppi di almeno venti persone, è gratuito ed è tenuto dai nostri bravissimi formatori presso la nostra Sede di Corso Matteotti. Il nostro personale sarà disponibile anche per eventuali corsi di retraining che si rendessero necessari per rinfrescare periodicamente le conoscenze già acquisite.

Ogni realtà territoriale (centro, frazioni, strutture sportive) è pertanto invitata a dotarsi autonomamente del defibrillatore (del costo complessivo di circa 1.600,00 euro) e far partecipare al corso di abilitazione dell’uso del D.A.E. il maggior numero di volontari.

I parrocchiani di Micciano in collaborazione con la società sportiva, per primi in tutto il territorio comunale, si sono già dotati di due defibrillatori; hanno inoltre partecipato al corso di funzionamento del D.A.E. con quasi quaranta volontari, i quali, divisi in due gruppi ben distinti, hanno conseguito con successo il diploma abilitativo.

Il defibrillatore può salvare una vita. Se nella tua frazione non c’è ancora, prova a parlare del nostro progetto ai tuoi vicini di casa e conoscenti: in tanti, con un piccolo sacrificio, possiamo fare molto per noi e per la nostra comunità.

Farmacia Ortalli – Piazza Baldaccio Bruni n.° 26BAR Luzzi – Via Motina n.° 100
Confraternita di Misericordia di Anghiari – Corso Giacomo Matteotti n.° 129Ponte alla Piera – Via Fossatino n.° 34 (ex pizzeria)
BAR Cocomerò – Via Campo alla Fiera n.° 27Strada provinciale per Caprese Michelangelo – Incrocio di Micciano
BAR La Battaglia – Via della Battaglia n.° 2Minimarket di Tavernelle – Strada Provinciale della Libbia n.° 31